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VALTELLINA Fantagiochi

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Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FANTA MOTORI 2016 ( 7^ comp. Valtellinaking 2015/2016)
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Autore Messaggio
francoghedo







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MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2016 8:38 pm    Oggetto:  
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Marzo??? e il rally di Carlo Conti Monte???
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MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2016 8:38 pm    Oggetto: Adv






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masito






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MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2016 5:10 pm    Oggetto:  
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Io sono aperto a sostituire una o più discipline con altre tipo WTCC, DTM, WEC, MX1 o altro, però non vorrei che perdessimo partecipanti visto che sono discipline meno conosciute e meno seguite (anche dal sottoscritto). Inoltre non è evidente trovare una disciplina "compatibile" con le altre, nel senso che abbia un calendario simile, con un numero di gare in linea con le altre discipline.

3000 crediti iniziali con il minimo di 400 per squadra onestamente mi sembra equilibrato... Per i crediti bonus si potrebbe fare 0 al primo e via via fino a 100 l'ultimo, in modo che i primi non riescano a fare squadroni e gli ultimi abbiano qualche chance di recuperare.

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francoghedo







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MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2016 8:09 am    Oggetto:  
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io sono d'accordo. Aspettiamo commenti dalla Valle!!!!
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sly73







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MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2016 6:24 pm    Oggetto:  
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dunque, innanzitutto nel fantawinter gli atleti sono molto di +. E poi si tratta di infortuni dove si usa di + il fisico, non sai mai quanto uno sia a posto.
ma tornando a noi.

Idee per evitare questi valori. Secondo me (già detto un anno fa), magari è impossibile quantificare di preciso, mica siamo veggenti, ma tutto è meglio di cifra base, no?

nel caso di piloti nuovi su team vecchio, il caso Marquez honda o melandri ducati, senza stare a fare tanti conti, metterei il valore del peggiore dei 2 piloti di quel team l'anno prima.
In alcuni casi sarà comunque poco, marquez appunto era già meglio del suo predecessore, in altri sarà anche troppo, ma non si puo stare a perdere tempo caso per caso

resta il discorso team nuovi. 2 ipotesi.
1. lasciare così, in fondo anche top team con top piloti, sappiamo che nei motori raramente al primo anno si fanno i botti. Magari non una marussia, ma difficile che vadano subito a podio. Certo se è ipotizzabile anche solo una metà classifica e costa meno della marussia, siamo sempre lì.,Saranno anche pochi punti, ma tutti lo devono prendere.
2. volendo mettere un valore x, si può guardare ai team dell'anno precedente e mettere una cifra media. All'incirca io credo sarebbe sensato un valore sui 2 terzi.
cioè se il campione del mondo vale 500, l''ultimo 40, diciamo che sui 150 sarebbe già accettabile, così ad occhio. Giusto per non far perdere ore inutili al gestore

i 3000 io li fare diventare almeno 2700.

dimenticavo. Ho parlato di guardare oltre al podio, chiaramente non intendo riempirci le rose di gente che arriva ventesima. Ma almeno i piloti almeno fino al decimo posto si.
poi chiaro che se uno vuole lo stesso 3 top, si dovrà prendere poi 2 da 40

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masito






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MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2016 10:23 pm    Oggetto:  
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sly73 ha scritto:
nel caso di piloti nuovi su team vecchio, il caso Marquez honda o melandri ducati, senza stare a fare tanti conti, metterei il valore del peggiore dei 2 piloti di quel team l'anno prima.
In alcuni casi sarà comunque poco, marquez appunto era già meglio del suo predecessore, in altri sarà anche troppo, ma non si puo stare a perdere tempo caso per caso


Ci sono 2 possibilità, o si fa una regola uguale per tutti come finora, oppure si crea un algoritmo valido per tutti i piloti, che assegni una quotazione in base sia al valore della scuderia, sia al valore del pilota; ma io non ho tempo, voglia e soprattutto capacità di svilupparlo.

sly73 ha scritto:

i 3000 io li fare diventare almeno 2700.

dimenticavo. Ho parlato di guardare oltre al podio, chiaramente non intendo riempirci le rose di gente che arriva ventesima. Ma almeno i piloti almeno fino al decimo posto si.
poi chiaro che se uno vuole lo stesso 3 top, si dovrà prendere poi 2 da 40


Ti contraddici perché se diminuisci i crediti, diminuisce anche la potenzialità della tua squadra e quindi i piazzamenti migliori del decimo posto diminuiscono...
Con 2700 crediti, ti prendi un top 3, uno di fascia media e 3 da 40 crediti o poco più.
Dovrei andare a vedere, ma non mi sembra che al mercato iniziale l'anno scorso ci fossero dei veri e propri squadroni, chi alla fine della stagione aveva Hamilton e Rosberg ha preso uno dei due strada facendo, stesso discorso per Marqeuz e Rossi.

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sly73







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MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2016 11:07 am    Oggetto:  
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mi contraddico? ma che dici?
se dico di abbassare il monte ingaggi dove sta la contraddizione? Meno top, + piazzamenti a metà classifica.
avremmo squadre meno forti, semplice no? poi ovvio che se tutti vogliamo giocare solo con ferrari mercedes e red bull, allora ok, va bene, ma sinceramente non capisco che gusto ci sia.

Io so solo che a fine stagione mi ritrovo magari a metà classifica e ho quasi tutti i + forti in circolazione,e finisce che nemmeno guardo + i risultati perchè tanto che mi frega dei podi di rossi se tanto ce l'hanno tutti?

un team medio a fine stagione i F1 era tipo:
rosberg, ricciardo, verstappen, bottas, alonso.
3 dei primi 5 e altri 2 top 10, e dico medio perchè parecchi team erano meglio.
Secondo me un team sensato con 20 piloti a disposizione potrebbe essere (a massimo) tipo:
rosberg, raikkonen, hulkenberg, alonso, grosjean.

allora sì che conta scegliere hulk invece di kvyat o perez invece di massa.

Inoltre, fattore fondamentale, se siamo tutti + bassi, il mercato diventa +importante e si riesce a muovere qualcosa. Soprattutto possiamo fare a meno dei blocchi, perchè così io già ho molti dei migliori e se faccio mercato chi compro? che magari l'unico che mi servirebbe è bloccato.
Ma se io avessi un team con un solo top o 2 su 6, e gli altri liberi, allora le scelte sono varie e posso provare a fare qualcosa. Se no mani legate.

poi sinceramente non capisco perchè complicarsi la vita così. Ma quale algoristmo, ma dai. Tanto l'algoritmo migliore del mondo non sarà mai perfetto. Sono troppi i fattori, compreso il valore del mezzo. E visto che non sarà mai perfetto nessun valore, inutile perdere tempo.
quello che conta è solo che se la ferrari manda via raikkonen e prende uno da fuori, quello non costi 40, quando è evidente che vale ben di +.
poi possiamo discutere all'infinito se era giusto mettergli 150 200 o 222,17.
ma chi se ne frega, non ci sarà mai un sistema per azzeccare il valore perfetto. Basta che non sia 40. Quindi mettigli in valore di raikkonen e in 10 secondi il problema è sistemato

sinceramente io mi diverto a fare i calcoli per mettere su il team a inizio anno, dopo mi sento in un labirinto senza uscita, se voglio vendere un pilota magari ce n'è solo 1-2 che posso comprare. E se non è uno da podio comunque è un acquisto inutile.
va beh, basta così, tanto non ci capiamo.

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