Indice del forum

VALTELLINA Fantagiochi

fantagiochi vari

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Feedbacks
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MONDIALI ATLETICA 2019 DRAFT ( no Valtellinaking)
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
LMV








Registrato: 01/02/10 15:18
Messaggi: 587
LMV is offline 

Località: Certosa di Pavia




MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 6:02 pm    Oggetto:  Feedbacks
Descrizione:
Rispondi citando

Qui vorrei sapere la vostra opinione sui vari aspetti del gioco.
Come avrete notato è un gioco completamente diverso dagli altri, si torna all'origine dei fantasport, con il formato di fantacalcio.it dell'inizio degli anni 90: draft tra amici e scontri diretti.
Questa è una variante applicata all'Atletica, prima volta che ne organizzo uno.
Simili a questo ho organizzato qualche fantaeuropeo e fantamondiale di Calcio.
Credo sia applicabile anche ad altri eventi o sport.
Come avete visto ci vuole una buona conoscenza delle "retrovie", cioè una conoscenza ampia dello sport, perché contano tutti i punti, soprattutto nel torneo a scontri diretti.
Ovviamente si potrebbero fare diverse versioni, sia del draft, sia del torneo a scontri diretti, aggiungere le trattative, schierare formazioni giornaliere, fare un girone all'italiana di scontri diretti, ecc ecc.

Per quanto mi riguarda, come al solito ho notato che la gestione, fatta da una persona sola, è esagerata, troppo impegno se si vuole tenere aggiornato il tutto. Infatti ne organizzo uno ogni due anni, se ho tempo.
Faccio ammenda per il regolamento troppo generico, copiato da altri giochi simili con giocatori già esperti del formato e volutamente senza troppi esempi per non penalizzare quelli strategicamente più attenti.

Avevo una mezza idea di organizzarne uno simile l'anno prossimo per le Olimpiadi ma, onestamente, dopo questo impegno, mi è passata un po' la voglia! Magari tra 8 mesi mi tornerà. In tal caso però, visto il numero di medaglie, è necessario un aiuto (Yerle?) e qualche seduta di Mercato serale in chat (o simile), tipo 60 scelte in 60 minuti, da ripetere più volte.

Spero che qui vi siate divertiti, vi ringrazio per l'impegno che ha reso il gioco migliore, io mi son divertito molto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 6:02 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 9:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Da parte mia era la prima volta che partecipavo ad un gioco sistema draft. Ho abbandonato il Fanta NBA quando lo hanno introdotto, visto che le mie conoscenze si fermano a LeBron, Magic Johnson, Pau Gasol e un paio di altri nomi stra-famosi. Mentre nella NBA per i profani le statistiche sono abbastanza difficili da interpretare, qui è relativamente semplice confrontare tempi e distanze, quindi è forse meno necessaria una conoscenza approfondita.

Il problema principale è la disponibilità di tempo. Ho la fortuna di essere spesso solo in ufficio, quindi salvo in un paio di casi non ho avuto grossi problemi a fare le scelte, ma ad esempio se fossi stato nel precedente posto di lavoro, dove eravamo 10 in un ufficio, sarebbe stato impossibile partecipare.
La chat secondo me è una buona alternativa, ma probabilmente non tutti la pensano così. Inoltre è importante che tutti arrivino preparati, altrimenti si blocca tutto.

Il gioco in sé mi è piaciuto, anche se ho delle riserve sulla parte ad eliminazione che mi sembrava quasi "di troppo". L'unica proposta che ho, sarebbe di introdurre a metà settimana la possibilità di sostituire un numero x di atleti.

Approfitto per ringraziare LMV per l'organizzazione e Yerle per i sempre puntuali controlli (tra un po' ti nomineremo vice-tir Mr. Green )

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
uberalles70






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 48
Registrato: 01/02/10 15:20
Messaggi: 4073
uberalles70 is offline 

Località: Roma
Interessi: Sport,Videogiochi,Tecnologia




NULL
MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 10:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Anche per me e' stata la prima volta in un draft strutturato in questa maniera.

Come detto da Masito spalmato su piu' giorni,puo' creare difficolta',e farlo in chat richiede tassativamente che chi partecipa arrivi preparato con tanto di liste(il draft effettuato con altri parametri lo scorso anno in alcune chat,lo definirei"agonico").

La sostituzione di atleti durante la settimana proposta da Masito mi pare sensata(e forse risulterebbe piu' efficace di quella tra il draft e la prima gara in programma).

Il "testa a testa"dovrebbe permettere ad ogni partecipante di avere almeno un atleta al via in ogni disciplina,anche se l'ho visto piu' come un "premio di consolazione" ed un modo per tener vivo l'interesse del gioco per chi sta indietro in classifica.

Mi sono divertito provando a mettere dentro qualche sorpresa(alla grande Peters nel giavellotto questa sera),ma ragionando meglio a volte bisognerebbe"accontentarsi"di prendere quegli atleti che "garantiscono"un 4°-5°posto,che al termine fanno numero.

Mi associo nei ringraziamenti a LMV e Yerle.

_________________
1°FW 2016-2017
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MONDIALI ATLETICA 2019 DRAFT ( no Valtellinaking) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





VALTELLINA Fantagiochi topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008