Indice del forum

VALTELLINA Fantagiochi

fantagiochi vari

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Come vorresti il Fanta NBA 2016/2017?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FANTA NBA 2016/2017 ( 5^ comp. Valtellinaking 2016/2017)
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

Come vorresti il FantaNBA 2016/2017?
Draft per atleti di 2^ e 3^ Fascia
40%
 40%  [ 4 ]
Senza Draft e fasce, tutto libero tranne Rookie e Sophomore
60%
 60%  [ 6 ]
Voti Totali : 10

Autore Messaggio
sprearic

sprearic is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 11:54 am    Oggetto:  Come vorresti il Fanta NBA 2016/2017?
Descrizione:

Ecco le 2 opzioni per il regolamento FantaNBA 2016/2017

Opzione 1:
Sulla falsariga dell'anno scorso con draft per atleti di 2^ e 3^ fascia.

Opzione 2:
Eliminiamo il draft, fascia libera ad esclusione di Rookie e Sophomore

Per entrambe le opzioni verranno inserite le seguenti modifiche:
- Gestione cambi numerati nelle 12 finestre di mercato
- Infortuni gestiti in automatico tramite riserve da comprare nel mercato iniziale ed eventualmente sostituire durante i mercati
- Tabella punteggi leggermente rivista

Ultima modifica di sprearic il Mar Set 13, 2016 9:47 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 11:54 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
ZURONI79

ZURONI79 is online now 

Impiego: PAPA

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 2:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
Infortuni gestiti in automatico tramite riserva (atleta della stessa squadra con stesso ruolo e solamente dalla partita successiva all'infortunio)

cioè per capire meglio

cleveland

SG 1. J.R. Smith
2. Iman Shumpert
3. Markel Brown
4. John Holland
5. James Jones
6. Jordan McRae

mettiamo che ho J.R. Smith
Laughing

si fa male daopo 3 minuti e per quella notte mi tengo i punti che ha fatto (cioè -1 Razz ) .. dalla partita successiva e fino a che non si ristabilisce ho in omaggio Shumpert ... e se per caso quest'ultimo è già presente nella mia rosa? subentra giovanni d'olanda? Rolling Eyes

Torna in cima
agts

agts is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 2:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Scusa, ma io ero a favore dell'eliminazione del draft solo ed esclusivamente per semplificare il gioco e renderlo + accessibile a + persone.
Se introduci cambi liberi (cioè un numero illimitati di cambi?) uno può fare anche 15 cambi a mercato? E allora vince sempre e solo chi riesce a seguire 4 ore al giorno minimo l'nba e si ottiene il risultato opposto... avremo 4 partecipanti e il gioco non si farà.
Io ritengo che il numero di cambi fissi (da gestire nel corso dell'anno) ed il cambio degli infortunati era la strada migliore...

FW: 15°-5°-7°-3°--9°-2°-9°--8°

HARRISON BARNES: un Uomo, un Mito!

Becooooooonnnnnn
Torna in cima
sprearic

sprearic is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 3:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ZURONI79 ha scritto:
Citazione:
Infortuni gestiti in automatico tramite riserva (atleta della stessa squadra con stesso ruolo e solamente dalla partita successiva all'infortunio)

cioè per capire meglio

cleveland

SG 1. J.R. Smith
2. Iman Shumpert
3. Markel Brown
4. John Holland
5. James Jones
6. Jordan McRae

mettiamo che ho J.R. Smith
Laughing

si fa male daopo 3 minuti e per quella notte mi tengo i punti che ha fatto (cioè -1 Razz ) .. dalla partita successiva e fino a che non si ristabilisce ho in omaggio Shumpert ... e se per caso quest'ultimo è già presente nella mia rosa? subentra giovanni d'olanda? Rolling Eyes

Esatto, oppure Markel Brown.
In linea di massima verrà comunicato sul forum il sostituto prima delle partite
Torna in cima
sprearic

sprearic is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 3:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

agts ha scritto:
Scusa, ma io ero a favore dell'eliminazione del draft solo ed esclusivamente per semplificare il gioco e renderlo + accessibile a + persone.
Se introduci cambi liberi (cioè un numero illimitati di cambi?) uno può fare anche 15 cambi a mercato? E allora vince sempre e solo chi riesce a seguire 4 ore al giorno minimo l'nba e si ottiene il risultato opposto... avremo 4 partecipanti e il gioco non si farà.
Io ritengo che il numero di cambi fissi (da gestire nel corso dell'anno) ed il cambio degli infortunati era la strada migliore...

L'anno scorso solo in 4 hanno usato tutti i cambi, non mi pare sia poi questo stravolgimento epocale. Se calcoli che aumenteranno i bloccati (draftati a parte e che comunque erano di 2^ e 3^ fascia) il margine di manovra non sarà molto ampio.

Eventualmente se ne può discutere, ci avevo pensato per evitare i cambi gratuiti per gli infortunati che comunque restano ma solo per i bloccati.
Torna in cima
agts

agts is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 3:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sprearic ha scritto:
agts ha scritto:

L'anno scorso solo in 4 hanno usato tutti i cambi, non mi pare sia poi questo stravolgimento epocale. Se calcoli che aumenteranno i bloccati (draftati a parte e che comunque erano di 2^ e 3^ fascia) il margine di manovra non sarà molto ampio.

Eventualmente se ne può discutere, ci avevo pensato per evitare i cambi gratuiti per gli infortunati che comunque restano ma solo per i bloccati.

Io credo che se uno segue molto assiduamente, senza limiti di cambi nè fa anche 10 a mercato prendendo un vantaggio enorme sugli altri.
Chiaro che l'anno scorso non sono stati fatti tutti i cambi, io ad esempio se fossero stati possibili 50 cambi nè avrei fatti molti di più; non l'ho fatto per salvarmene + possibile per i PO.
Temo che così' facendo diventi una questione sempre più per pochi intimi.

Becooooooonnnnnn
Torna in cima
uberalles70

uberalles70 is offline 

Interessi: Sport,Videogiochi,Tecnologia

NULL
MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 4:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dell'esempio fatto da Zuronello sugli infortuni gestiti tramite riserva vorrei capire se:

1) i sei eventuali sostituti di J. R.Smith (possono essere anche di meno a seconda dei ruoli) sono in ordine di quotazione decrescente(al momento dell'infortunio)e quindi il primo per valore sostituisce in caso d'infortunio il titolare(e in caso di infortunio dello stesso,quello successivo)?

2) Quindi sono preordinati e non si verifichera' mai il caso per cui il subentrante nello stesso ruolo abbia una quotazione maggiore rispetto a chi va a sostituire(un Lillard non potra' mai sostituire un McCollum ad esempio)?

Tornando nello specifico all'esempio,se escludiamo Shumpert per il resto sulla carta potrebbe essere un cambio a perdere se consideriamo il caso in cui invece un altro fantamanager nello stesso momento (prendendo ad esempio ancora la coppia di Portland )si trovi a sostituire lecitamente Lillard con McCollum.Si converra' con me che la cosa sia ben diversa...

Io avrei preferito che ognuno indicasse al momento della consegna delle squadre due riserve per ogni ruolo (in ordine di valore decrescente)per ovviare anche all'eventuale infortunio del primo sostituto,basate piu' su un valore concreto che su un qualcosa che in qualche maniera e' legato alla casualita'.

sprearic

sprearic is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 5:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Segnalare già le riserve mi sembra non tanto agevole, se hai un Rookie che vale 100 che riserva potrà mai avere?

Il sostituto che indicherò sarà preso il linea di massima dalle Depth Charts del sito
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(non a caso zuronello ha pescato da li) e quindi il sostituto di Lillard non potrà mai essere McCollum e viceversa.
Cercherò sempre di mantenere la posizione all'interno del quintetto e quindi Point Guard, Shooting Guard, Ala piccola, Ala forte e Centro.

Ovviamente se si fa male un Rookie che nelle 25 partite precedenti ha visto il parquet per 5 minuti la riserva è ininfluente e quindi non l'avrà.
Questo discorso vale per i titolari e atleti di rotazione.

Le sostituzioni decise dai fantamanager saranno possibili solo durante i mercati e quindi li sarà possibile il cambio Lillard/McCollum (bloccati permettendo).

Ovviamente i cambi automatici decadono dopo il mercato, se non sostituisci in autonomia l'infortunato resti senza un giocatore...

Spero di esser stato chiaro... Smile
Torna in cima
agts

agts is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 5:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

uberalles70 ha scritto:

Io avrei preferito che ognuno indicasse al momento della consegna delle squadre due riserve per ogni ruolo (in ordine di valore decrescente)per ovviare anche all'eventuale infortunio del primo sostituto,basate piu' su un valore concreto che su un qualcosa che in qualche maniera e' legato alla casualita'.

Sarebbe bello ma mi pare difficile.
Se hai guardie che costano da 100 a 900 che valore hanno le riserve? Se si fa male la guardia da 100 entra un sostituto da 400?

Ecco il GM mi ha preceduto di 30 secondi... Twisted Evil

Becooooooonnnnnn
Torna in cima
valtellina

Site Admin

valtellina is offline 

Interessi: Fantagiochi

italy
MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 5:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

COME LA VORRE IO .................. stile Fantacalcio.

esempio

1) ho il mio gruzzolo di crediti (decide il GM dopo le verifiche) e devo acquistare :

n° 5 C.
n° 8 F
n° 8 G

di cui fin da subito dichiaro chi sono i titolari 3-5-5 e chi le riserve 2-3-3 che subentrano in caso di infortuneo la partita successiva a quella giocata.

2) ho il mio gruzzolo AVANZATO e con quello e coi credi che riprendo vendendo faccio mercato ogni ?? (decide il GM dopo le sue valutazioni) per un numero massimo di cambi (decide il GM dopo valutazione) E LI DEVO FARMELI BASTARE FINO A FINE ANNO.

3) ovvio restano i blocchi sui giocatori acquista dai più.

INSOMMA TUTTO PIU' TRANQUILLO............ per punteggi ecc. quello decidete voi una cosa giusta come avete sempre cercato di fare.

Ovvio niente VALTELLINABET Sad niente futuro roseo per il FANTANBA Smile e per i restanti giochi

Ultima modifica di valtellina il Lun Set 12, 2016 5:35 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ZURONI79

ZURONI79 is online now 

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 5:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

io oltre che le riserve metterei anche un jolly da giocare ogni notte su un giocatore... e poi un altro jolly speciale che gli fa raddoppiare il punteggio dei tiri da 3 ...ma solo quelli che non toccano il ferro Mr. Green
Torna in cima
agts

agts is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 5:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

A me l'idea del Tir - se tradotta in modo comprensibile a tutti - non dispiace.

Spre, piuttosto rispondi anche a me?
Gestione libera del mercato vuol dire cambi illimitati?
Non ti sembra che sarebbe molto più impegnativo (per le motivazioni che ti ho detto sopra)?

Becooooooonnnnnn
Torna in cima
Andreaghedo

Andreaghedo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 6:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

L'infortunio è una bella sfiga. Per riequilibrare le sorti di ogni squadra bisognerebbe dare l'opportunità a ognuno di non perdere partite e di farlo con giocatori all'altezza.
Se si rompe LeBron chi può sostituirlo al meglio? Non Shumpert o altri di Cleveland. Sarebbe meglio Green o equivalenti e non dopo 10 giorni. Quindi preferisco rimanere con le regole dell'anno scorso ma con sostituzioni immediate. Anche per i play off Evil or Very Mad
Torna in cima
sprearic

sprearic is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 12, 2016 9:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

agts ha scritto:
A me l'idea del Tir - se tradotta in modo comprensibile a tutti - non dispiace.

Spre, piuttosto rispondi anche a me?
Gestione libera del mercato vuol dire cambi illimitati?
Non ti sembra che sarebbe molto più impegnativo (per le motivazioni che ti ho detto sopra)?

Ti avevo anche risposto da qualche parte....

Ho messo i cambi illimitati per gestire anche gli infortunati con i cambi.
A parte la riserva che dura fino al mercato poi l'infortunato lo avresti sostituito con un cambio. Se metto i cambi come l'anno scorso e gestisco gli infortunati in automatico (per semplificare il gioco) il numero di sostituzioni aumenta per forza.

Non è male la proposta del tir, ci penso e poi riformulo il tutto, però rispondete al sondaggio, Draft sì o no!
Torna in cima
agts

agts is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2016 9:13 am    Oggetto:  
Descrizione:

Scusa se insisto, poi mollo e decidete voi.

Secondo me con i mercati illimitati diventa tutto mooooolto più difficile. Ad es. uno si studia il mercato e vede un filotto di partite facili per i GSW; li compra tutti e guadagna un sacco di punti. Allo stesso tempo ci si può regolare di partita in partita verificando quelli che guadagneranno minuti in campo a causa di infortuni (brevi) dei compagni di squadra.
Tutte cose fattibili ma per le quali bisogna passare ore al giorno a studiare. Alla fine solo 2-3 riusciranno a farlo (io certo non mi ci metto) e quelli saranno chiaramente irraggiungibili per gli altri.

Io avevo deciso di appoggiare l'eliminazione del draft (anche se mi piace molto) proprio per rendere più accessibile il gioco a tutti, ma con i mercati illimitati mi sembra si raggiunga l'effetto opposto: gioco sempre più difficile e vittoria ristretta a 2 forse tre persone.

A questo punto non mi esprimo neanche sul draft. Fate vobis.

Becooooooonnnnnn
Torna in cima
sprearic

sprearic is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Set 13, 2016 9:42 am    Oggetto:  
Descrizione:

Non ho capito se non hai capito o cosa....
Le finestre di mercato son sempre quelle (in media ogni 2 settimane). Avevo previsto cambi illimitati, ma solo durante le finestre di mercato, per gestire con i cambi anche gli infortunati (e semplificare ulteriormente il gioco).

Visto che non sei l'unico a cui non piace ritornerò a un tot numero di cambi e la gestione degli infortunati tramite riserve da prendere già all'inizio ed eventualmente sostituire durante i mercati.

Spero che così sia più chiaro....................... Mr. Green
Torna in cima
daniel320d

daniel320d is offline 

Interessi: sport

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2016 9:56 am    Oggetto:  
Descrizione:

Come votato nel sondaggio sono assolutamente contrario all abolizione del Draft e anche quella delle fasce ...Anzi io che sono un calciofilo vorrei addirittura allargarlo o fare una cosa tipo asta da gestire magari con le buste per alcuni giocatori...A me piace molto l'idea del Tir anche riguardo le riserve...Si schiera una formazione titolare e una panchina con le riserve pronte a subentrare in caso di infortunio...Secondo me questa soluzione darebbe la possibilita' di seguire meno assiduamente e anche di diminuire il numero di cambi...
agts

agts is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2016 12:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sprearic ha scritto:
Non ho capito se non hai capito o cosa....
Le finestre di mercato son sempre quelle (in media ogni 2 settimane). Avevo previsto cambi illimitati, ma solo durante le finestre di mercato, per gestire con i cambi anche gli infortunati (e semplificare ulteriormente il gioco).

Visto che non sei l'unico a cui non piace ritornerò a un tot numero di cambi e la gestione degli infortunati tramite riserve da prendere già all'inizio ed eventualmente sostituire durante i mercati.

Spero che così sia più chiaro....................... Mr. Green

Era esattamente come avevo capito.
E la mia idea è sempre quella: i cambi illimitati rendono il gioco parecchio più complicato. Poter rivoluzionare la squadra ogni 2 settimane richiede molto più impegno. Per me illimitati dovrebbero essere solo i cambi x infortunio che non possono essere prevedibili in anticipo.
Mi sembra giusto dire la mia adesso prima che il regolamento sia definitivo. Poi decidi tu come al solito (mi pare che rispetto a qualche anno fa il gioco sia strutturato decisamente meglio) e a me andrà benissimo comunque.

Becooooooonnnnnn
Torna in cima
ZURONI79

ZURONI79 is online now 

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2016 2:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

dai Ricccc metti le quotazioni!!!!!!!!!!! altrimenti ci annoiamo Twisted Evil
Torna in cima
sprearic

sprearic is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Set 13, 2016 3:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Le quotazioni le ho già da qualche mese....
Mi mancano gli acquisti degli ultimi 30 giorni.
Torna in cima
Marcolarry

Marcolarry is offline 

Impiego: Impiegato

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2016 6:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ZURONI79 ha scritto:

Scusa ma tu lavori????

ZURONI79

ZURONI79 is online now 

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2016 7:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Marcolarry ha scritto:
ZURONI79 ha scritto:

Scusa ma tu lavori????

Mi ha assunto il tir a tempo indeterminato Razz

Torna in cima
valtellina

Site Admin

valtellina is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 6:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

quando finisce il sondaggio ..... anche per sapere di che morte dobbiamo morire Smile
Torna in cima
Pyer

Pyer is offline 

Interessi: troppi...

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 8:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

credo che visto l'attuale risultato del sondaggio lo si possa dare chiuso... Crying or Very sad

Facciamo così, se vinco il fantabiathlon l'anno prossimo torno. Ma tanto non lo vinco (Tognao)
Torna in cima
Pyer

Pyer is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 8:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ric..... ho appena visto che hai assegnato un costo (382) anche alla divinità del parquet...

ma... perchè???? Question Question Question

Facciamo così, se vinco il fantabiathlon l'anno prossimo torno. Ma tanto non lo vinco (Tognao)
Torna in cima
sprearic

sprearic is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 8:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma non lo volevi comprare? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Torna in cima
Pyer

Pyer is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2016 9:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ovvio.. ma non a quel prezzo.. Cool

Torna in cima
sprearic

sprearic is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 7:39 am    Oggetto:  
Descrizione:

Te lo devo aumentare? 782 va bene?
Torna in cima
Pyer

Pyer is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2016 9:39 am    Oggetto:  
Descrizione:

sprearic ha scritto:
Te lo devo aumentare? 782 va bene?

vhvtfrdersrfcygvjhbiunokn Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil

Torna in cima
valtellina

Site Admin

valtellina is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 21, 2016 8:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

NON lo pubblichiamo più il regolamento ???? vorrei al più presto fare il lancio pubblicitario sulla pagina FB

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

vediamo che esce................ fatelo pure voi su altri siti e forum che conoscete.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FANTA NBA 2016/2017 ( 5^ comp. Valtellinaking 2016/2017) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: