Indice del forum

VALTELLINA Fantagiochi

fantagiochi vari

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

DI TUTTO E DI PIU'
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FANTA MOTORI 2019 ( 7^ comp. Valtellinaking 2018/2019)
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Andreaghedo






Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 23/08/06 09:56
Messaggi: 6388
Andreaghedo is offline 

Località: Venegono Superiore





italy
MessaggioInviato: Lun Set 30, 2019 7:00 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

masito ha scritto:
Ma alla Ferrari cosa hanno bevuto? I team radio sembrano le comiche Shocked


I soliti dilettanti.

Fanno le regole e poi lasciano decidere al loro "leader" Rotf Lol Rotf Lol Rotf Lol che anche quest anno non vincerà il mondiale. Povero Leclerq
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun Set 30, 2019 7:00 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2019 1:22 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Facciamo il punto sugli altri campionati e formule minori visto che alcuni sono già terminati o sono in dirittura d'arrivo...

Cominciamo dalla Formula 2 dove manca una sola gara al termine (calendario stupido perché hanno corso domenica scorsa e l'ultima gara è a fine novembre in concomitanza con la F1). Si è già matematicamente laureato campione l'olandese Nick De Vries. Per le altre 2 posizioni sul podio finale ci sono ancora 4 piloti in lizza, anche se di fatto salvo miracoli la lotta è ristretta aé canadese Latifi (candidato a sostituire Kubica alla Williams) e all'italiano Luca Ghiotto. Mick Schumacher è attualmente in 12a. posizione, mentre l'unica donna in lizza, Tatiana Calderon è mestamente ultima a quota 0.

La Formula 3 è terminata domenica scorsa a Sochi. A laurearsi campione con ampio margine di punti è stato il russo Schwartzmann, davanti al neozelandese Armstrong e all'indiano Daruvala separati da un solo punto. Da notare che questi tre piloti appartengono tutti allo stesso team. Il figlio d'arte Pedro Piquet ha terminato al 5. posto.

Nella Formula 3 regional europea si sono svolti 6 weekend di gare degli 8 previsti. Al comando con ampio margine (ma non sufficiente per essere matematicamente campione) troviamo il danese Frederik Vesti. Al secondo posto il suo compagno di scuderia Enzo Fittipaldi (nipote di Emerson) e terzo David Schumacher (figlio di Ralph). Non sfigura Sophia Flörsch, attualmente 7a, che ha terminato tutte le gare disputate nella top 10, le manca solo il podio. Meno bene l'altra donna in lizza, la mia quasi compaesana Sharon Scolari che è nei bassifondi della classifica con pochi piazzamenti a punti.

La prima edizione del discusso campionato tutto al femminile W Series si è già terminata da tempo. Dopo i soli 6 GP previsti, si è imposta la britannica Jamie Chadwick, che è anche l'unico nome un po' conosciuto, per essere test driver della Williams di F1. Al secondo posto con soli 10 punti di scarto ha terminato l'olandese Beitske Visser e terza nettamente più staccata un'altra britannica Alice Powell. L'unica italiana in lizza, Vicky Piria ha terminato con il 9. posto finale.

La Formula E anch'essa terminata da alcuni mesi, ha visto ai primi 3 posti, 3 ex piloti di Formula 1; ad imporsi è stato il francese Vergne, davanti a Buemi e Di Grassi. Il prossimo campionato inizierà già il 22 novembre in Arabia Saudita.

Passando alle ruote coperte, il campionato turismo WTCR, ha disputato finora 7 su 10 weekend di gara previsti. Il campionato è ancora molto aperto, al comando momentaneamente troviamo l'ungherese Michelisz, davanti all'argentino Guerrero e al francese Müller. Ma così a occhio direi che sono almeno 6 o 7 i piloti che possono ancora ambire alla vittoria finale.

Nel campionato tedesco DTM manca un weekend al termine, ma è già matematicamente campione René Rast. Salvo cataclismi anche il secondo e terzo posto sono praticamente certi, vanno rispettivamente a Nico Müller e Marco Wittmann. Da notare che sette dei primi 10 piloti classificati (tra cui i primi 2) corre su Audi. Dopo il termine del campionato, verso metà novembre si svolgerà ad Hockenheim una gara esibizione dove si sfideranno i piloti DTM e quelli della SuperGT (il corrispondente giapponese della DTM).

Il campionato endurance WEC, che dopo alcuni anni un po' caotici sembra aver trovato una stabilità nel calendario, che inizia la stagione a luglio per terminare a giugno con la 24h du Mans. Dopo un prologo a Barcellona, non valido per la classifica, si è finora svolta solo la 4 ore di Silverstone, nella categoria principale la LMP1 si sono classificati primi e secondi i due team che hanno dominato la scorsa stagione, ossia le Toyota rispettivamente di Conway/Kobayashi/Lopez e di Buemi/Nakajima/Hartley (con quest'ultimo che ha sostituito Alonso nel team), con meno di 2 secondi di distacco tra le due vetture.

Le categorie minori del rally sono state divise in WRC2 Pro (vetture ufficiali e WRC2 (vetture private), a mio avviso cosa stupida... Nel WRC2 Pro troviamo i nomi più conosciuti, al comando Kalle Rovanpera su Skoda con ampio margine su Gus Greensmith (Ford) e Mads Osberg (Citroen) appaiati al secondo posto. Da notare che Greensmith ha corso alcune gare con vetture WRC, altrimenti sarebbe probabilmente vicino a Rovanpera. Nel WRC2 sono praticamente tutti nomi sconosciuti quindi evito di citarli (unica eccezione Henning Solberg che si trova però solo 9. in classifica)

Per concludere con le quattro ruote facciamo un salto oltre oceano per la Nascar. In un campionato lunghissimo dove si corre quasi ogni weekend tra febbraio e novembre siamo a 34 gare disputate delle 41 previste. Al comando del campionato ci sono 3 Toyota, rispettivamente Kyle Busch, Martin Truex Jr. e Denny Hamlin (anche se per dirla tutta ci capisco poco della classifica, ci sono anche dei play-off o qualcosa del genere).

Passiamo alle 2 ruote... Nella Moto3, categoria minore del motomondiale, dopo 14 gare su 19 troviamo in testa alla classifica l'italiano Dalla Porta con 2 punti di vantaggio sullo spagnolo Aron Canet. Anche se matematicamente il campionato potrebbero vincerlo ancora parecchi, salvo cataclismi saranno loro 2 a giocarselo. Il terzo classificato Arbolino ha 29 punti di distacco dal primo ed il quarto McPhee ne ha ben 58.

Nella WorldSSP, categoria minore della SBK dopo 10 gare su 12 è in testa al mondiale lo svizzero Krummenacher con 10 punti di margine sull'italiano Caricasulo. Saranno loro 2 a contendersi la vittoria finale, anche se il francese Cluzel, momentaneamente terzo, ha ancora una remota speranza.

Nella categoria inferiore, WorldSSP300 manca una sola gara al termine ed è già matematicamente campione lo spagnolo Manuel Gonzalez. Si contenderanno il secondo posto all'ultima gara la campionessa uscente Ana Carrasco e l'olandese Scott Deroue, attualmente a pari punti. Anche il quarto classificato, il francese Verdoia potrebbe ancora finire secondo nel mondiale, ma servirebbe un mezzo miracolo.

Nella British Superbike, dopo 14 weekend di gare sui 16 previsti, il campionato è ancora assai aperto. I principali contendenti al titolo sono Scott Redding e Josh Brookes, attualmente primo e secondo. Altri quattro piloti (che non cito perché praticamente sconosciuti alle nostre latitudine) hanno ancora giustificate ambizioni di vittoria.

Nel motocross il campionato MXGP si è concluso da poche settimane. La prima metà di campionato è stata caratterizzata dalla rivalità tra l'italiano Toni Cairoli e lo sloveno Tim Gajser. Un infortunio ha poi tenuto lontano dalle piste Cairoli per il resto della stagione che è stata quindi dominata da Gajser. In 36 gare lo sloveno solo 7 volte non ha terminato sul podio. Al secondo posto, ma staccato di oltre 200 punti si è piazzato lo svizzero Seewer, che a parte in 2 occasioni ha terminato tutte le gare nella top 10 (tra cui 10 volte a podio, senza però mai vincere). Terzo l'olandese Coldenhoff che dopo un inizio di stagione altalenante, nelle ultime 10 gare si è sempre piazzato a podio rimontando parecchie posizioni in classifica. Cairoli malgrado l'infortunio termina comunque in decima posizione, davanti all'altro italiano Monticelli. L'olandese Jeff Herlings, vice campione dietro a Cairoli nel 2018, a causa di due diversi infortuni ha saltato buona parte della stagione. Ha infatti disputato solo 10 gare, vincendone però 4; termina la stagione al 19. posto.
Al termine del campionato si è svolto ad Assen il famoso Motocross of Nations, gara per nazioni che non ha valore per il campionato. Si è imposta la squadra di casa davanti a Belgio e Gran Bretagna.

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Marcolarry







Età: 55
Registrato: 11/04/11 12:30
Messaggi: 4196
Marcolarry is offline 

Località: Brescia

Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2019 7:29 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

👍👍 Sempre sul pezzo
_________________
---------------
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2019 9:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

anche se zuroni stranamente non l'ha ancora chiesto, ho aggiornato le quotazioni per il mercato dove possibile.
_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ZURONI79







Età: 40
Registrato: 31/03/10 15:52
Messaggi: 6132
ZURONI79 is offline 

Località: QUERCETA (LU)

Impiego: PAPA


MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2019 10:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

masito ha scritto:
anche se zuroni stranamente non l'ha ancora chiesto, ho aggiornato le quotazioni per il mercato dove possibile.


Neanche se ci fossero altri 14 mercati riuscirei ad uscire dai bassifondi... unico obbiettivo fare bene in coppa nelle ultime gare di questo periodo Laughing

_________________
2016,2017,2018 THREEKING ZUZZOLO
1° SGP 2011,2016- MOTORI 2012,2013,2016,2017,2018 -MOND. SCI 2013,2015 -NBA 2013,2014,2017 -TENNIS 2015,2016,2017 - F.OLIMP.2016,2018 - IL MIGLIORE 2016,2017 - F.CALCIO 2018
FW: 8° -6° -8° -3° -3° -3° -4° -2° -2°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2019 9:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sull'ovale di Indianapolis Will Power e Scott Dixon hanno testato l'Aeroscreen, una protezione che ha la stessa funzione del Halo in F1, ma sembra piuttosto un parabrezza vero e proprio. Qui alcune immagini
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Nell'accordo tra McLaren e Mercedes per la fornitura dei motori, di cui ho parlato sopra, una delle clausole incluse è il passaggio di Lando Norris sotto l'egida Mercedes. Significa che Norris è un candidato papabile per sostituire Bottas (o Hamilton) nel 2021. Ci si chiede però se Norris è veramente meglio di Ocon, scaricato dalla Mercedes poche settimane fa.

Secondo alcune voci che definire di fantamercato, se non si risolvono i disaccordi tra Vettel e Leclerc, il tedesco potrebbe anticipare la sua partenza e lasciare la Ferrari già al termine della corrente stagione. Ci sarebbero già anche i nomi dei possibili sostituti, Ricciardo che però é legato alla Renault fino al 2020 e Hulkenberg. Per Vettel si aprirebbe l'opzione Red Bull.

Dovrebbe essere ufficializzato domani, ma sembra certo che nel 2021 in F1 ci sarà un nuovo team chiamato Panthera Asia

Scambio a 3 in SBK. La prossima stagione Toprak passa al team Pata Yamaha al posto di Alex Lowes; Lowes a sua volta va alla Kawasaki ufficiale al posto di Haslam. Haslam infine chiude il cerchio prendendo il posto di Toprak al team Puccetti.

Zarco scaricato in anticipo dalla KTM, è diviso tra Yamaha e Honda, ma in entrambi i casi come pilota collaudatore. L'attuale collaudatore della Yamaha, Jonas Folger ha espresso il desiderio di tornare a correre e dovrebbe trovare posto in Moto2. Meno probabile il passaggio a Honda dove c'è Stefan Bradl e si attende di sapere il futuro di Nakagami. Il pilota francese ha detto che accetterà qualsiasi cosa pur di rimanere nell'orbita MotoGP.

Simona de Silvestro e Thomas Preining la prossima stagione saranno piloti collaudatori e di sviluppo del team Porsche di Formula E, i cui piloti sono André Lotterer e Neel Jani. Il giovane Preining, 21 anni è già nell'orbita Porsche da alcuni anni con cui ha corso nella classe GT. La De Silvestr è la prima donna nel programma Porsche, e ha già esperienza in Formula E dove ha corso nella stagione 2015/16 con il team di Andretti ed è stata collaudatrice per il team Venturi la scorsa stagione.

Il rally del Galles sarà speciale per la famiglia Solberg, saranno infatti in gara 3 membri della famiglia. Peter Solberg, assente dal circuito WRC dal termine della stagione 2012, disputerà il rally di addio e passerà le consegne al figlio Oliver, 18enne fresco di patente che proprio in Galles farà il suo debutto nel mondiale WRC2. Sarà ovviamente in gara anche Henning Solberg, fratello di Peter e zio di Oliver. Peter Solberg, che proprio in Galles nel 2002 ha ottenuto la prima vittoria in carriera, ha disputato 190 gare nel mondiale rally (è terzo assoluto per numero di presenze), ha vinto un titolo mondiale nel 2003, ha ottenuto 52 podi, di cui 13 vittorie.

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
francoghedo







Età: 49
Registrato: 07/01/13 21:10
Messaggi: 1666
francoghedo is offline 

Località: Venegono Sup. VA




MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 10:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Surprised
_________________
1° classificato FantaMotori 2014
2° classificato FantaMotori 2015
3° classificato FantaMotori 2013
4° classificato FantaMotori 2016
10° FW 2014/2015 20° 2013/2014 30° 2015/2016
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Sab Ott 05, 2019 12:09 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Brutta caduta di Marc Marquez nelle FP1 in Thailandia
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Lo spagnolo è stato portato in ospedale per degli accertamenti ed è stato dichiarato idoneo per gareggiare. Non così la sua moto che è da buttare...
A Marquez bastano 2 punti più di Dovi per laurearsi matematicamente campione già in Thailandia.

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
agts







Età: 54
Registrato: 16/04/09 16:24
Messaggi: 7171
agts is offline 

Località: Trieste - FVG




MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 4:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Adesso che Uber mi ha fatto un favore posso dirlo a maggior ragione (così non sembra che mi giustifico...). Veramente esagerato il valore della coppa rispetto al resto. Basterebbe quantomeno eliminare le eliminazioni, così non si rischia di vanificare tutto con 3 we andati male in prova...

Quest'anno poi quello che farà veramente la differenza saranno i bonus dato che il tir errante avrà alla fine 180 punti di vantaggio su di me solo con quelli...

_________________
GM dello sci alpino nonché saggissimo del FW
Anno di grazia 2014: 1° FW e FTennis (e vincitore morale del The King)

FW: 15°-5°-7°-3°--9°-2°-9°--8°

HARRISON BARNES: un Uomo, un Mito!

Becooooooonnnnnn
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 5:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Aggiornate le gare del weekend.

Il rally del Galles si apre nel segno dell'uragano Lorenzo, che ne ha messo in dubbio lo svolgimento e che ha caratterizzato il tempo molto variabile. Meeke vince la prima speciale e resta al comando fino all'ottava, quando Tanak riesce a passare davanti, anche se problemi ai fari nelle ultime due speciali gli hanno fatto perdere tempo. L'estone rimarrà al comando fino al termine, lasciando Neuville ed Ogier a disputarsi le altre due posizioni sul podio. Alla fine il belga avrà la meglio sul francese vincitore di 5 delle ultime 6 edizioni del rally del Galles.

In Moto2 Marini torna alla vittoria per la prima volta in stagione. Il pesarese nelle prime fasi di gara lotta con il poleman Marquez, poi lo stacca e se ne va da solo. Dietro sono Binder e Lecuona a contendersi la seconda posizione, mentre Marquez e Fernandez si danno battaglia senza esclusione di colpi per la quarta posizione, ma soprattutto per il mondiale. Miglior risultato in carriera per Bulega (8°) e il pilota di casa Chantra (9°).

Le gare di MotoGP potrebbero essere accorciate, visto che da alcuni GP a questa parte succede tutto all'ultimo giro... In questo caso un eccellente Quartararo rimasto al comando praticamente tutta la gara, si fa beffare da un indiavolato Marquez che conquista vittoria e titolo. Terzo conclude Vinales che per un po' è rimasto con i primi 2, ma poi ha perso un po' di terreno. Dovizioso male in qualifica, in partenza rimonta fino alla quarta posizione, dove rimarrà fino al termine.

Per quanto ci riguarda nel rally a valore doppio vince FR davanti ad alby e agi secondi a parimerito. Nella Moto2 alby, unico ad avere Marini in squadra, vince per distacco su zuroni e terzi a parimerito agi e masito. Infine in MotoGP il Tir sfiora il punteggio massimo; secondo marcolarry e terzi a parimerito i 2 ghedo.
In classifica generale si interrompe, almeno momentaneamente, la rimonta del Tir che questo weekend perde parecchio terreno rispetto ad agi. FR guadagna parecchi punti rispetto ai diretti avversari per il terzo posto, addirittura Testa si è quasi fatto rimontare dal gruppetto di centro classifica. Nella parte bassa di classifica alby guadagna due posizioni ai danni di masito e zuroni.

A breve tutte le informazioni per il mercato.

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 7:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Inviata a tutti mail per il mercato! Controllate!
_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
valtellina

Site Admin





Età: 56
Registrato: 31/07/06 20:10
Messaggi: 8358
valtellina is offline 

Località: MORBEGNO
Interessi: Fantagiochi




italy
MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 8:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dimmi se ci sto con quelli mandati .... grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2019 7:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Cambi ricevuti e controllati
Tir
zuroni
agi
masito (inviato a zuroni)
daniel
uber
frank
andreaghedo (stranamente non è arrivato all'ultimo momento)
alby
FRR
marcolarry

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°


Ultima modifica di masito il Gio Ott 10, 2019 6:41 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2019 9:53 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Garrett Gerloff nel 2020 sarà il sostituto di Marco Melandri alla Yamaha HRT. Il texano Gerloff già nell'orbita Yamaha, ha concluso al 3° posto il campionato di MotoAmerica (una specie di SBK americana) dietro a Cameron Beaubier e Toni Elias.

Il nipponico Naoki Yamamoto, pilota della SuperGT giapponese e considerato una star nel suo paese, a Suzuka proverà nelle FP1 la Toro Rosso di Gasly.

Il recente vincitore del campionato di F2 Nyck de Vries, non riuscirà a seguire le orme dei suoi predecessori. Negli ultimi 5 anni infatti il campione di F2 (in precedenza GP2) aveva sempre trovato posto in F1 (l'anno scorso addirittura i primi 3), ma quest'anno non succederà.

Il team Haas si è dichiarato interessato ad ingaggiare Robert Kubica quale pilota di sviluppo e terzo pilota.

Non è ancora ufficiale, ma è confermato che Zarco ha trovato un accordo con la Yamaha quale pilota collaudatore. Il francese avrà anche alcune wild card a disposizione per gareggiare.

Il malese Syahrin dopo 2 anni in MotoGP (il primo con discreti risultati, il secondo disastroso), tornerà nel 2020 a correre in Moto2 con il team di Angel Nieto. Il suo compagno di squadra sarà l'attuale pilota Moto3 Aron Canet.

In MotoGP si parla già di mercato 2021, quando diversi contratti dei big saranno in scadenza. La Ducati non nasconde il suo interesse per Marc Marquez, ma secondo la casa italiana la cifra richiesta sarà molto esosa, si parla di 15 milioni solo per cominciare eventuali trattative. Dal canto suo Honda ha detto che farà tutto il possibile per trattenere Marquez. Yamaha, con Rossi che verosimilmente si ritirerà, farà di tutto per trattenere sia Vinales, sia Quartararo, ma dovrà vedere quali saranno le loro pretese economiche.

Le ombrelline di Buriram
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Marcolarry







Età: 55
Registrato: 11/04/11 12:30
Messaggi: 4196
Marcolarry is offline 

Località: Brescia

Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2019 1:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Inviato ultimo mercato.

Andy se ci fossero problemi fammelo sapere qui perché non riesco a vedere email fino a tarda serata.

Grazie

_________________
---------------
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
forzareggina






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 55
Registrato: 16/04/09 01:33
Messaggi: 4453
forzareggina is offline 

Località: torino
Interessi: sport-cinema-scacchi
Impiego: insegnante



italy
MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2019 5:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Inviato mercato per rimane sul podio.
_________________
1° FDIAMOND 2018 - 2016 -2015 - 2012- IL MIGLIORE 2014/15 - 2013/2014
THE KING 2014 - FQ INVERNALE 2015/16 - 2014/15 - FSGP 2017

2° FMOTORI 2013 - 2014

FANTAWINTER 11°-6°-10°-13°-2°-17°-10°-5°-14°-5°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2019 7:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Nel 2022 il MotoGP tornerà a correre in Brasile, sul nuovo circuito in costruzione vicino a Rio, non si corre in Brasile dal 2004

Marcus Ericsson nel 2020 sarà il terzo pilota del team di Chip-Ganassi, che schiererà una vettura supplementare a fianco di Dixon e Rosenqvist. Lascierà il team si Schmidt-Petterson con il quale ha corso la sua stagione da rookie ottenendo un secondo posto come miglior risultato.

Dani Sordo ha prolungato con Hyunday per la prossima stagione, dove correrà a tempo parziale (sono previste per lui 6 apparizioni)

Nel calendario WRC 2020 non c'è il rally di Australia, compaiono invece nel calendario Nuova Zelanda, Kenya e Giappone. È probabile che si torni alla rotazione Australia-Nuova Zelanda come avveniva già in passato.

Si corre questo fine settimana la Bathurst 1000, corsa di vetture turismo sulla distanza di 1000 km, poco conosciuta alle nostre latitudini, ma considerata il più importante evento automobilistico in Australia (a quanto pare più sentito anche del GP di F1). I nomi conosciuti alle nostre latitudini sono assai scarsi, troviamo un equipaggio formato da Alex Rossi e Hinchcliffe, nonché Simona de Silvestro che ha corso le ultime 3 stagioni nel campionato turismo australiano.

Valentino Rossi, il fratello Luca Marini e il loro manager parteciperanno alla 12 ore di Abu Dhabi il prossimo dicembre, con una Ferrari del team Kessel.

Jake Dixon nel 2020 sarà un pilota del team Petronas in Moto2, affiancherà l'altro neoacquisto del team Xavi Vierge. Dixon questa stagione con la KTM è andato una sola volta a punti ottenendo un dodicesimo posto.

Kalle Rovanpera sarà un pilota Toyota WRC nel 2020. Con Tanak che visti i risultati dovrebbe essere confermato, uno tra Latvala e Meeke dovrà lasciare il team.

È stato pubblicato il calendario provvisorio SBK 2020. Escono di scena la Thailandia e Laguna Seca, vengono sostituiti da Germania (circuito di Ochsersleben) e una terza gara in terra spagnola (probabilmente Barcellona). Ci saranno quindi solo 3 tappe extraeuropee: Australia a inizio stagione, Argentina e Qatar alla fine.

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2019 1:12 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Inseriti i cambi del 4° mercato. Non ho ricevuto nulla da Testa.
Le solite due statistiche:
Maggior numero di cambi: FRR 5 cambi
Minor numero di cambi: la maggior parte di noi 3 cambi
Piloti più acquistati: Binder, Fernandez, Navarro, Rea 3 volte a testa
Piloti più venduti: Bastianini 6 volte, Haslam 4 volte

Si bloccano: Rea, Vinales, Fernandez e Navarro
Si sbloccano: Miller e Bastianini

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Andreaghedo






Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 23/08/06 09:56
Messaggi: 6388
Andreaghedo is offline 

Località: Venegono Superiore





italy
MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2019 8:25 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Beh qualcosa ho vinto. Ho le squadre che valgono nettamente più di tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francoghedo







Età: 49
Registrato: 07/01/13 21:10
Messaggi: 1666
francoghedo is offline 

Località: Venegono Sup. VA




MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2019 10:40 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dunque hai buone possibilità di vittoria Smile
_________________
1° classificato FantaMotori 2014
2° classificato FantaMotori 2015
3° classificato FantaMotori 2013
4° classificato FantaMotori 2016
10° FW 2014/2015 20° 2013/2014 30° 2015/2016
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francoghedo







Età: 49
Registrato: 07/01/13 21:10
Messaggi: 1666
francoghedo is offline 

Località: Venegono Sup. VA




MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2019 10:41 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Aspettiamo con trepidazione le povere ombrelline del Giappone!
Con questo uragano avranno un super lavorooooo Mr. Green

_________________
1° classificato FantaMotori 2014
2° classificato FantaMotori 2015
3° classificato FantaMotori 2013
4° classificato FantaMotori 2016
10° FW 2014/2015 20° 2013/2014 30° 2015/2016
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2019 1:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

francoghedo ha scritto:
Aspettiamo con trepidazione le povere ombrelline del Giappone!
Con questo uragano avranno un super lavorooooo Mr. Green

Mi sa che l'uragano non ci sarà più ora di settimana prossima quando ci sarà il MotoGP, la F1 ha abolito le ombrelline...

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
francoghedo







Età: 49
Registrato: 07/01/13 21:10
Messaggi: 1666
francoghedo is offline 

Località: Venegono Sup. VA




MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2019 2:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cazzo è vero... che vergogna Embarassed
_________________
1° classificato FantaMotori 2014
2° classificato FantaMotori 2015
3° classificato FantaMotori 2013
4° classificato FantaMotori 2016
10° FW 2014/2015 20° 2013/2014 30° 2015/2016
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2019 12:56 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

intanto in Giappone a causa del tifone che imperversa, il circuito di Suzuka rimarrà completamente chiuso tutta la giornata di sabato, giorno in cui il tifone dovrebbe transitarvi vicino. Tutte le attrezzature del circuito e dei team sono state messe in sicurezza.
Il nuovo programma (tifone permettendo) prevede alle 3:00 (ora europea) di domenica le qualifiche ufficiali e alle 7:10 la gara.
Era già successo nel 2004 e nel 2010 che le qualifiche venissero spostate alla domenica mattina a causa delle avverse condizioni meteo (la FIA non ha ancora capito qual'è la stagione delle pioggie in Asia??)

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
francoghedo







Età: 49
Registrato: 07/01/13 21:10
Messaggi: 1666
francoghedo is offline 

Località: Venegono Sup. VA




MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2019 9:52 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Puttana Merda…
Puttana Merda

Puttana Merda

Si può dire ???

Puttana Merda
Puttana Merda

Ho saltato il cambi liberi di Zuroni il 17 Settembre

_________________
1° classificato FantaMotori 2014
2° classificato FantaMotori 2015
3° classificato FantaMotori 2013
4° classificato FantaMotori 2016
10° FW 2014/2015 20° 2013/2014 30° 2015/2016
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francoghedo







Età: 49
Registrato: 07/01/13 21:10
Messaggi: 1666
francoghedo is offline 

Località: Venegono Sup. VA




MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2019 9:53 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

PUTTANA MERDA
_________________
1° classificato FantaMotori 2014
2° classificato FantaMotori 2015
3° classificato FantaMotori 2013
4° classificato FantaMotori 2016
10° FW 2014/2015 20° 2013/2014 30° 2015/2016
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francoghedo







Età: 49
Registrato: 07/01/13 21:10
Messaggi: 1666
francoghedo is offline 

Località: Venegono Sup. VA




MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2019 9:54 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Puttana Merda

Chiedo scusa a tutti, ma sti cambi liberi mi hanno inculato… Come previsto.

...

_________________
1° classificato FantaMotori 2014
2° classificato FantaMotori 2015
3° classificato FantaMotori 2013
4° classificato FantaMotori 2016
10° FW 2014/2015 20° 2013/2014 30° 2015/2016
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francoghedo







Età: 49
Registrato: 07/01/13 21:10
Messaggi: 1666
francoghedo is offline 

Località: Venegono Sup. VA




MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2019 9:55 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando



PUTTANA MERDA

...

_________________
1° classificato FantaMotori 2014
2° classificato FantaMotori 2015
3° classificato FantaMotori 2013
4° classificato FantaMotori 2016
10° FW 2014/2015 20° 2013/2014 30° 2015/2016
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francoghedo







Età: 49
Registrato: 07/01/13 21:10
Messaggi: 1666
francoghedo is offline 

Località: Venegono Sup. VA




MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2019 9:55 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

RISULATATI DELLA COPPA DA RIFARE
_________________
1° classificato FantaMotori 2014
2° classificato FantaMotori 2015
3° classificato FantaMotori 2013
4° classificato FantaMotori 2016
10° FW 2014/2015 20° 2013/2014 30° 2015/2016
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
masito






Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 01/05/11 17:07
Messaggi: 2629
masito is offline 

Località: Ascona

Impiego: Impiegato
Sito web: http://www.facebook.co...


switzerland
MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2019 9:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Zarco torna a gareggiare, nelle ultime 3 gare della stagione sostituirà Nakagami alla Honda. Il giapponese deve subire un intervento alla spalla che lo terrà fermo diversi mesi. Se il francese facesse bene, potrebbe essere a rischio il posto di Lorenzo??

Sono stati resi noti alcuni dettagli dell'accordo tra Syahrin ed il team di Angel Nieto di cui vi ho parlato sopra. In particolare il pilota malese non riceverà salario la prossima stagione, ma solo dei bonus in caso di piazzamenti sul podio.

Syahrin, Morbidelli e van der Mark formeranno un team che parteciperà all'edizione inaugurale della 8 ore di Sepang in dicembre, corsa che fa parte del campionato FIM EWC (campionato endurance a 2 ruote). Soprattutto negli ultimi 4-5 anni capita con una certa frequenza che piloti MotoGP partecipino a gare di Endurance.

In una rinunione tra la FIA ed i team di F1, 6 team (tra cui i 3 top team) su 10 hanno votato contro il nuovo regolamento 2021; dei 4 che hanno votato a favore, 2 hanno comunque proposto delle modifiche. Senza entrare nei dettagli il nuovo regolamento ha come scopi principali quelli di aumentare i sorpassi e di ridurre il divario tra i top team e il resto del mondo (il budget cap è tra le novità più contestate).

_________________
1° Fanta olimpiadi invernali 2014, Fantasvuelta 2015
2° Fanta olimpiadi estive 2012, Fanta mondiali invernali 2013
3° Fantagirino 2015
Fantawinter 22° - 11° - 17° - 27° - 21° - 29° - 19° - 27°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FANTA MOTORI 2019 ( 7^ comp. Valtellinaking 2018/2019) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 9 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





VALTELLINA Fantagiochi topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008